Proiettori

Proiettori e videoproiettori

La passione per il cinema ha portato molte persone ha valorizzare il loro interesse acquistando dei proiettori, creando delle apposite zone della casa per la visione "in grande" del film in famiglia. Il proiettore è un dispositivo elettronico che proietta immagini e filmati sui muri di casa o su appositi pannelli in maniera tale da rendere il tutto molto simile ad un cinema tra le pareti domestiche. Il proiettore deve essere collegato ad un dispositivo che può essere: lettore DVD, computer portatile o fisso. L'immagine verrà poi proiettata su una parete, meglio se bianca, non è dotato di un monitor per vedere le immagini, ma trasferisce il filmato attraverso dei fasci luminosi.

Caratteristiche per acquistare un proiettore

Il peso. Il proiettore dovrà pesare poco, può essere appoggiato ad un tavolo ma può essere anche appeso al soffitto.

La risoluzione. La risoluzione misura il numero massimo di linee che può supportare l'immagine proiettata.

Il formato dell'immagine. Il proiettore proietta l'immagine nativa, se è un 4:3 e si proietta un'immagine 16:9 si vedreanno le fasce nere nella parte superiore e inferiore dell'immagine

 

Il proiettore che andrai ad acquistare è un dispositivo molto delicato, soprattutto la parte frontale con l'ottica. Si dovrà fare attenzione sul dove andrà posizionato, se si ha una stanza dedicata è meglio, se invece dovrete portarlo tra una stanza e l'altra vi consigliamo di farlo con molta attenzione e con le dovute precauzioni.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Cercalo di nuovo