Filtra per
Friggitrici
Philips NA342 Friggitrice ad Aria 2000W 7.2LT
Philips NA150 Friggitrice ad Aria 2450W 2 Zone da 3.55LT
Ardes Friggisana Infinity 5L Friggitrice ad Aria 1500W Capacita 5LT
G3 Ferrari Friggisano 8L Grill Friggitrice ad Aria e Barbeque 2200W 8LT
Moulinex EZ855H Easy Fry Mega Friggitrice Ad Aria 2020w 7.5 Litri
Ariete Friggitrice ad Aria Con Funzione Vapore e Grill 1700w Capacita 7 Litri
RGV FRYTYPE6AIRWINDOW Friggitrice ad Aria Nero 1700W 6LT 12 Programmi
Ariete 4632 Beige Friggitrice ad Aria e Fornetto Elettico 1400w 16 Litri
Philips HD9876 Airfryer Combi Friggitrice ad Aria 2200W 8.3 Litri
Philips HD928500 XXL Connected Friggitrice Ad Aria 2000W 7.2 Litri
Friggitrici casa | Grandingroup
Friggitrici professionali e casalinghe
Friggere un alimento, come sappiamo tutti bene, non è sicuramente molto salutare. Lo è ancora di meno quando lo facciamo su delle pentole di casa. Proprio per questo se amate il cibo fritto, e non potete farne a meno, è caldamente consigliabile utilizzare una friggitrice. Grazie alla loro capacità di portare l' olio a temperatura in minor tempo, e a mantenerla costante, la friggitura risulterà meno pesante, più salutare è sopratutto impiegherà minor tempo.
In base alle vostre necessita, su Grandingroup, potrete scegliere fra una vasta gamma di friggitrici economiche e anche professionali. Le seconde richiedono sicuramente uno spazio maggiore, e per l'uso casalingo non sono sicuramente consigliabili, molto meglio una friggitrice compatta, ma potente e della giusta capienza.
Olio per friggere
Nelle friggitrici è consigliabile l'utilizzo di un olio adeguato. Gli oli migliori per la frittura sono quelli che resistono di più alla degradazione ossidativa dovuta al riscaldamento. I due più consigliabili sono quello di olio d'oliva (non extravergine) e quello di arachidi. Questi due oli contengono una maggior quantità di acidi grassi monoinsaturi e quindi resistono meglio alla degradazione ossidativa. Inoltre posseggono un punto di fumo adeguato alla friggitura.
Si consiglia di non friggere mai al di sotto dei 160 °C o al di sopra dei 180°. Proprio per questo è consigliabile l'utilizzo di una macchina apposita che sappia mantenere costante la temperatura durante la cottura. In questo range infatti l'olio non produce sostanze tossiche, e quindi il cibo fritto risulta innanzitutto più salutare e in secondo luogo più leggero e piacevole al palato.