Antenne & Parabole

Antenne e parabole

Le antenne e le parabole possono essere da interno o da esterno. Le antenne e le parabole sono dispositivi molto particolari per catturare i segnali TV, sono due cose diverse per camptare segnali diversi. Le antenne captano il segnale digitale lo trasferiscono alla TV che ha applicato un decoder che permette di decodificare il segnale per renderlo visibile nella TV. I segnali trasmessi dai ripetitori terresti vengono captati dalle antenne digitali ed è sufficiente un decoder digitale. In certe zone dove non è possibile avere un ripetitore terrestre si deve inviare il segnale attraverso i satelliti, bisogna avere quindi la parabola satellitare per far confluire il segnale alla TV attraverso un ricevitore satellitare. Il decoder in questo caso sarà diverso, prenderà la definizione di decoder digitale satellitare, questo riuscirà a decodificare sia il segnale digitale che quello satellitare. 

Antenne terrestri e satellitari

Avere a disposizione un'antenna terrestre e una satellitare permette di vedere molti più canali. Nei collegamenti satellitari si migliora anche la qualità della ricezione, oltre alla possibilità di ricevere canali stranieri. Molto spesso i canali satellitari vengono criptati, non sono quindi visibili a tutti questo perché vi sono canali a pagamento che possono essere visti acquistando un particolare decoder, o con scheda, o attivando un abbonamento fisso. Le antenne satellitari sono sicuramente migliori rispetto alle terrestri, per definizioni immagine e per capacità di visualizzare molti più canali.

Meliconi AD Professional LTE Antenna da Interni per Segnali TV DVB-T e Radio DAB
29,90 €
Ricezione ottimale dei segnali della TV digitale terrestre (DVB-T) e dei segnali radio digitali (DAB) tramite decoder. Compatibile con i segnali televisivi terrestri ad Alta Definizione. Massima potenza: regolazione dell’amplificazione fino a 47 dB. Il rumore di funzionamento dell’amplificatore non interferisce con i segnali esterni (fig. di rumore < 1 dB). Dotata di filtri per evitare le interferenze dei segnali 4G/LTE/GSM, per un’alta qualita' del suono e delle immagini. Alimentazione tramite decoder ove predisposto oppure tramite alimentatore 220/240 V incluso.