Ventilatori

Ventilatori

I ventilatori sono dispositivi elettronici provvisti di pale rotanti azionate da un motore. La rotazione di queste pale sposta l'aria, e immediatamente donano una bella sensazione di refrigerio sulla pelle. Sono dispositivi che funzionano a corrente, possono essere gestite velocità di rotazione delle pale e tempistiche di funzionamento. Dotati di display sono programmabili a piacere, la rotazione del baricentro poi, permette di far arrivare l'aria in tutti i punti della stanza. Pratici e dinamici si inseriscono su tavoli ma anche a pavimento o a soffitto. Le dimensioni delle pale variano, quindi utilizzabili in spazi piccoli come ufficio o cucina ma anche in spazi più ampi come soggiorni e salotti.

Ventilatori senza pale

I ventilatori senza pale aspirano dalla parte bassa l'aria attraverso un rotore cilindrico e viene poi espulsa. Questo metodo sposta aria in maniera meno aggressiva, più leggero e meno invadente della ventilazione classica. Sfrutta le caratteristiche di un condizionatore ma senza manipolare l'aria. Silenzioso e più compatto, possono avere telecomando per la gestione e programmazione di accensione e spegnimento. Esiste anche il programma sleep, dove la rumorosità è ridotta la minimo e consente di avere comunque una buobna refrigerazione degli ambienti.

ARDES AR5S41 - NL

€ 38,00
Non disponibile
Ventilatore da tavolo Ø 40 cm, 5 pale ad alta velocità in semitrasparenza fumè, griglia a raggiera, chiusura ad anello, oscillazione laterale automatica. Potenza 50 W, 3 velocità, look total black con particolari cromati.