Sottovuoto

Sottovuoto alimentare | Grandigroup

Macchine e sacchetti sottovuoto

 

Oggi abbiamo una vita sempre più frenetica, e di conseguenza abbiamo molto meno tempo per cucinare. Grazie al sottovuoto potrete cucinare le vostre pietanze, quando avrete tempo libero, e conservarli a lungo mantenendole inalterate. A differenza del congelatore, che "ferma" la degradazione dell' alimento portando la temperatura molti gradi sotto lo zero, la macchina per il sottovuoto sottrae completamente l'aria dal sacchetto, creando il vuoto. Il cibo così conservato potrà durare molto a lungo e manterrà inalterate le sue caratteristiche organolettiche

 

Da Grandingroup trovi una vasta selezione di macchine e sacchetti per il sottovuoto. I sacchetti sono un elemento importantissimo al fine di ottenere un sottovuoto efficace e che duri nel tempo. Scegli con accuratezza tra le varie misure disponibile, e assicurati che sia compatibile con la tua macchina.

 

Carni sottovuoto

 

La carne può essere mantenuta sottovuoto per un periodo piuttosto lungo. Ovviamente alcuni piccoli accorgimenti sono d'obbligo. Per la carne si consiglia di utilizzarla fresca, non cotta, e di cuocerla solo successivamente. In questo modo si potrà conservare anche fino a una settimana, contro i 2/3 giorni del solo frigo. Qualsiasi sia l'alimento, ma ancora di più con carni fresche, è importante scegliere un sacchetto di qualità privo di sostanze nocive e adatto all'uso alimentare. Esistono infatti anche sacchetti adibiti ad altri usi, non alimentari.

Reber 6723N Confezione 100 Sacchetti Sottovuoto Goffrati 20x30 Cm

€ 10,90
I sacchetti per sottovuoto devono essere resistenti, impermeabili all'aria e idonei al contatto con gli alimenti. I sacchetti a triplo strato REBER rispondono a tutti questi requisiti: l'interno in polietilene ? idoneo al contatto con l'alimento contenuto. lo strato centrale in poliammide garantisce la tenuta alla penetrazione dell'aria. lo strato esterno, ancora in polietilene, rende il sacchetto pi?? resistente alla perforazione o lacerazione, sicuro in caso di contatto con altri alimenti e, impedendo la penetrazione dell'umidit??, riduce la formazione di brina e cristalli di ghiaccio in congelatore. Le speciali impronte (sistema brevettato) sulla superfi cie favoriscono la fuoriuscita dell'aria e la creazione di un vero sottovuoto.