Affettatrici

Affettatrici professionali

 

Affettatrici elettriche professionali

 

Le affettatrici sono uno strumento davvero polivalente in cucina. Ci permettono di tagliare in maniera netta e sopratutto veloce una gran quantità di alimenti. Salumi e formaggi sono sicuramente i più gettonati, ma con le nostre affettatrici professionali potrete tagliare senza problemi anche pane, frutta e verdura. Le affettatrici che proponiamo sono tutte elettriche e non necessitano di una esperienza da macelliere, come possono invece richiedere quelle manuali.

 

Vi invitiamo prima di scegliere una affettatrice elettrica a visionare bene la scheda del prodotto, e scegliere accuratamente, in base alle vostre necessità non tanto per la marca, ma in base alla potenza e alla tipologia di lama.

 

Come pulire affettatrice

 

La pulizia dell' affettatrice è molto importante per prevenire la proliferazione di muffe e batteri e quindi scongiurare una possibile intossicazione alimentare. La pulizia andrebbe eseguita dopo ogni utilizzo, o comunque subito dopo. Per prima cosa è bene eliminare i residui di cibo che, inevitabilmente, si accumulano sulla zona sottostante della lama. Per questa operazione munirsi di un pennellino robusto e di uno stuzzicadenti per gli angoli più nascosti.

 

Successivamente munitevi di acqua e sapone e detergete per bene tutta quanta la superficie dell' affettatrice, compresa la lama. Si consiglia di utilizzare sempre dei guanti spessi per evitare di tagliarsi. Una volta eseguita la pulizia con il sapone passate ad acqua e alcol al fine di disinfettare al meglio ogni zona.

 

Saltuariamente si consiglia di smontare la lama e le altre parti, al fine di effettuare una pulizia di fondo a tutto il sistema di taglio.