Il sito www.grandingroup.it è gestito da
Grandin Group s.r.l.
Via Sansonessa, 39
30021, Caorle (VE)
tel. 0421-81380
fax 0421-211051
e-mail: acquisti@grandingroup.it
Le Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto a distanza di prodotti e servizi, utilizzando Internet mediante il sito www.grandingroup.it appartenente alla Grandin Group S.r.l. con sede legale in Caorle, via Sansonessa 39.
Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs n. 206/2005 (Codice del consumo).
La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy''.
Articolo 2 - Accettazione Condizioni Generali di Vendita
- Il Cliente, inviando il proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con la Grandin Group S.r.l., le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di seguito riportate.
- Il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate dai Clienti del sito www.grandingroup.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro dell'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione.
- Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005.
Articolo 3 - Modalità d'acquisto
- Il sito internet www.grandingroup.it svolge la funzione di vendita di prodotti di elettronica di consumo, informatica, elettrodomestici e telefonia.
- Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., da confermare al momento dell'inoltro dell'ordine, maggiorato delle spese di spedizione e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. Funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono fornite dalla Casa Produttrice. Grandin Group S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare.
- Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto.
- I prezzi di vendita dei prodotti nel sito www.grandingroup.it generalmente sono diversi da quelli dei punti vendita Grandin Group S.r.l.. Le promozioni online non sono cumulative con quelle dei punti vendita Grandin Group S.r.l..
- Il Cliente, a conferma dell'accettazione del proprio ordine di acquisto, riceverà un messaggio di posta elettronica entro 2 giorni lavorativi. Nel caso il Cliente non ricevesse nessuna conferma, l'ordine d'acquisto è da considerarsi annullato.
- Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Grandin Group S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, nel caso di eventuali errori di prezzo dovuti a problemi tecnici o di imputazione. Grandin Group S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel sito www.grandingroup.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Grandin Group S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
- Grandin Group S.r.l. accetta esclusivamente ordini con consegna nel territorio italiano.
Articolo 4 - Modalità di Pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente:
- o all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on-line; la Unicredit Banca verifica in automatico, al momento dell'ordine, la operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l'esito della transazione; il credito viene effettivamente incassato all'atto della spedizione della merce; perché l'ordine sia confermato occorre fornire un numero di telefono fisso di casa e non riservato; o il pagamento tramite bonifico bancario anticipato può essere intestato a:
Grandin Group S.r.l.
Banca: UniCredit Banca Via L. Dal Moro, 8 - Caorle (VE)
CAB: 36024
ABI: 02008
CIN: K
C/C: 000000991496
IBAN: IT 62 K 02008 36024 000000991496
SWIFT: UNCRITM1UN4
e se non effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di conferma d'ordine, il contratto deve intendersi automaticamente risolto ed inefficace.
Non è possibile fare pagamenti finanziamenti per acquisti di prodotti effettuati on-line,
- o in nessun momento della procedura d'acquisto Grandin Group S.r.l. è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente. Questo viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca al momento della conferma del Cliente. Grandin Group S.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti,
- o i Vostri dati sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri di riuscirle a leggere. E' possibile effettuare il pagamento con la propria carta di credito o prepagata anche senza avere un conto PayPal. Scegli, durante la procedura di ceckout del tuo acquisto, tra le opzioni di pagamento "Conto PayPal" e paga i tuoi acquisti gratuitamente e in tutta sicurezza anche senza avere un conto PayPal.
Articolo 5 - Consegna
- Grandin Group S.r.l. consegna i prodotti esclusivamente sul territorio italiano. Chi si registra ma non risiede in Italia deve comunque avere un luogo di consegna dei prodotti sul territorio italiano per poter acquistare sul sito Grandin Group S.r.l..
* I prodotti acquistati saranno consegnati da Grandin Group S.r.l. all'indirizzo indicato (al civico). Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. - La fattura relativa agli ordini consegnati con corriere sarà inviata con il corriere stesso. E’ comunque disponibile sul sito e stampabile l’ordine di acquisto
- Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema con distinzione, dovuta ai diversi costi di trasporto, per Calabria, isole e resto d'Italia.
- Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti'', se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato.
- Senza che ciò comporti vincoli per Grandin Group S.r.l., la merce viene consegnata entro 2/3 giorni lavorativi dal pagamento ricevuto. Nel caso di ordini con bonifico bancario anticipato, l'invio della merce acquistata avviene solo al momento della ricezione del bonifico sul c/c della Grandin Group srl. Generalmente questo periodo varia tra i 2 ed i 5 giorni lavorativi dal momento del bonifico eseguito dalla sua banca. Quindi i tempi dal bonifico all'effettiva ricezione merce variano dai 3 ai 6 giorni lavorativi.
Articolo 6 - Garanzia
- I prodotti acquistati tramite Grandin Group S.r.l. sono protetti dalle garanzie previste dalle normative di legge attualmente in vigore. Tale garanzia si applica esclusivamente per i guasti verificatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto, cioè nel rispetto delle sue funzionalità e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative indicate.
- La garanzia sul prodotto non è applicabile nel caso di negligenza, incuria nell'uso, nella manutenzione o nel collegamento ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente.
- In caso di guasto rivolgersi al centro assistenza più vicino. Per averne i riferimenti inviare una e-mail a acquisti@grandingroup.it indicando il prodotto e il luogo di residenza.
- Se il prodotto in garanzia non fosse più riparabile, è sufficiente inviare il certificato di non riparabilità rilasciato dal centro assistenza per essere autorizzati a rendere il prodotto. Nel caso il prodotto oggetto del reintegro non fosse più disponibile, verrà data la possibilità di sostituire il prodotto reso con uno analogo o funzionalmente equivalente (sarà inviata una e-mail con alcuni prodotti tra cui effettuare la scelta).
Prima di effettuare il reso del prodotto in garanzia e non più riparabile, Vi sarà comunicato via e-mail il numero di Autorizzazione al Reso che dovrà essere indicato sul cartone del prodotto, il quale dovrà essere spedito insieme allo scontrino a:
Grandin Group S.r.l.
via Sansonessa, 39
30021 Caorle (VE)
Le spese per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Grandin Group S.r.l. respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o incompleto, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
- Nel caso di reintegro di un prodotto con uno nuovo o sostitutivo, la garanzia decorre comunque dall'acquisto del primo prodotto.
- Grandin Group S.r.l. non è responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del Cliente, di eventuali danni o perdite causati da guasti di quanto da essa venduto e verificatisi per difetti di fabbricazione. Nei termini della garanzia, queste responsabilità sono di esclusiva competenza del produttore.
Articolo 7 - Diritto di Recesso
- Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
- Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito Grandin Group S.r.l., con l'esclusione tassativa dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente.
- Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, grossisti, professionisti, ecc..
- Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, eventualmente anticipata tramite e-mail a acquisti@grandingroup.it, all'indirizzo:
Grandin Group S.r.l.
via Sansonessa, 39
30021 Caorle (VE)
- Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della raccomandata, Grandin Group S.r.l. comunicherà al Cliente mediante posta elettronica, il numero di Autorizzazione al Reso, che dovrà essere indicato sul cartone del prodotto all'atto dell'invio.
- Entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, il Cliente che si è avvalso del Diritto di Recesso dovrà riconsegnare i prodotti oggetto del reso a:
Grandin Group S.r.l.
via Sansonessa, 39
30021 Caorle (VE)
Entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata nella quale si notifica la volontà di avvalersi del Diritto di Recesso, Grandin Group S.r.l. procederà al rimborso del denaro, che verrà effettuato tramite accredito sul c/c bancario indicato dal Cliente.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Grandin Group S.r.l. respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o incompleto, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro ad un punto vendita Grandin Group, il Diritto di Recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza perché si ha la possibilità di visionare il prodotto prima dell'acquisto. In caso di restituzione del prodotto nei termini di legge, sarà quindi fatto un buono spesa per la somma corrispondente al valore del prodotto.
Articolo 8 - Privacy
Vedi pagina Privacy e Sicurezza
Articolo 9 - Giurisdizione e Foro competente
- Il presente contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.
- Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Venezia.