Pesapersone

Bilance pesapersone

 

Per rimanere davvero in forma non è solamente necessario pesare il proprio cibo con delle bilance da cucina, bisogna anche mantenere sempre sotto controllo il proprio peso corporeo. Le bilance pesapersone, elettriche o digitali che siano, sono i prodotti pensati appositamente a questo scopo. Semplici e facili da usare vi permetteranno di avere sempre sotto controllo il vostro stato di massa corporea.

 

Tipi di bilance

 

Il peso della materia è diventato fondamentale nell' età antica per il baratto e il commercio in seguito. Solo avendo una misurazione della quantità del prodotto si poteva infatti vendere o acquistare della merce. Successivamente è diventato uno strumento di uso comune. Al mondo esistono quindi numerosissimi tipi di bilance. Andiamo a vedere insieme quelle di uso più comune in casa.

 

Bilancia automatica, da cucina o pesapersone

 

Che sia per pesare il cibo o delle persone poco cambia se non la taratura, il meccanismo è infatti il medesimo. Possiedono un singolo piatto o piano di misurazione in cui viene riposto il prodotto da pesare. Le oscillazioni della lancetta vengono smorzati tramite appositi smorzatori, solitamente con funzionamento ad aria. Senza di essi avremmo un effetto pendolo della lancetta. Dopo diversi utilizzi, tralasciando le professionali ad alta precisione, vanno tutte ritarate sullo Zero.

 

Bilancia digitale o elettronica

 

Le bilance elettroniche, dotate di un piccolo computerino, sfruttano fenomeni elettrici per la determinazione del peso. Sono estremamente più precise di quelle analogiche, specialmente quelle di uso specialistico da laboratorio. Le più semplici hanno il piatto di pesata al di sopra di una struttura in metallo, al quale interno è contenuta una resistenza elettrica. Quando la resistenza elettrica varia sotto l' effetto del peso il computerino analizza la variazione di resistenza elettrica e determina quindi il peso.

 

Imetec Medical Pro Bilancia Pesapersone Analogica Portata Max 180 Kg

50,00 €
Pesapersone meccanica ad elevata precisione. La bilancia pesapersone meccanica IMETEC Medical Pro ha un ampio quadrante analogico ad alta leggibilità, proprio come quella del tuo farmacista di fiducia. Grazie alla pedana con rivestimento antiscivolo è l'ideale per l'utilizzo in bagno. Ha una portata massima di 180 Kg con divisione di 1 Kg. Curata nei minimi particolari, la bilancia pesapersone IMETEC ha una scocca robusta in metallo cromato, che ben si adatta all'arredamento dei bagni classici e moderni.