Epilatori & Depilatori

Epilatore costo

 

Il costo di un epilatore varia in funzione della sua qualità, come tutti i prodotti in commercio del resto. Sull' epilazione c'è però da dire che spendendo poco si ha davvero un pessimo risultato. La luce pulsata di qualità riesce a rimuovere con facilità, e in maniera netta il bulbo del pelo, cosa ben più difficile se si spende poco. Dobbiamo poi sommare la qualità del manufatto di per se, in quanto è pur sempre una luce che può causare scottature o irritazioni alla pelle. Pensateci bene due, anche tre, volte prima di acquistare un prodotto di scarso valore.

 

Depilatore o Epilatore

 

Quando si inizia a parlare di depilazione ed epilazione si parla direttamente alla pancia delle donne, i maschietti del resto ne sono meno " affascinati ". I due metodi, anche se la parola è simile, non si assomigliano per nulla.

 

  • Epilazione, rimozione del bulbo del pelo
  • Depilazione, taglio del pelo al di sopra dell' epidermide
 
Il primo offre, indubbiamente, risultati più duraturi in quanto la ricostruzione del bulbo del pelo impiego molto più tempo rispetto alla ricostruzione del fusto del pelo. C'è da dire che l' epilazione ha un costo nettamente superiore e richiede anche diversi interventi per essere fatta a dovere, mentra la depilazione è sicuramente più veloce e meno dispendiosa.
 
 
La depilazione classica viene effettuata con il rasoio o con depilatori elettrici, quali silkepil per intenderci. L' epilazione viene invece effettuata con la ceretta, o con la pinzetta, zone viso sopratutto, oppure con la luce pulsata. Quest' ultimo strumento è sicuramente molto affascinante e riscuote un grande successo tra le donne che vogliono eliminare i peli dal proprio corpo per un periodo di tempo prolungato.