Cura dei Capelli

Consigli sui capelli

 

I capelli rappresentano per ognuno di noi la possibilità di esprimere il proprio stile. Curarli a dovere è quindi fondamentale per averli sempre lucenti e idratati. Le creme e i prodotti della cosmesi da questo punto di vista svolgono un ruolo pressoché fondamentale, ma è altrettanto importante utilizzare i giusti elettrodomestici. Piastre, phon e arricciacapelli sono solo alcuni dei molti elettrodomestici che possiamo trovare nelle nostre case, specialmente negli armadi delle signore. Andiamo a vedere perché sono tanto importanti.

 

Come prendersi cura dei capelli?

 

Il primo step è sicuramente quello del lavaggio, utilizzare uno shampoo poco aggressivo o comunque specifico in base al nostro cuoio capelluto. Evitare, se possibile di lavarli con troppo frequenza, altrimenti si accumula un eccesso di sebo, che rende i capelli grassi. Solitamente si consiglia una volta ogni tre giorni, qual'ora non sia possibile, magari per chi pratica sport, utilizzare degli shampoo appositi per i lavaggi frequenti.

 

In secondo luogo è molto importante, di tanto in tanto, utilizzare un buon balsamo, per mantenere idratati i capelli e rinforzarne le fibre. Molto indicato per chi ha i capelli lunghi, ma anche sui capelli corti sarebbe buona norma utilizzarlo, anche solo una volta a settimana.

 

Asciugatura

 

L'asciugatura migliore, come per i vestiti, sarebbe quella naturale, facilmente attuabile d' estate molto meno d'inverno, almeno che non ci si voglia ammalare. Per i mesi freddi la tecnologia ci viene in soccorso con i phon. Prediligiamo modelli a basso impatto energetico, per la salvaguardia dell'ambiente, ma che abbiano la giusta potenza in base alla nostra chioma. Utilizziamo sempre phon con diffusori per disperdere meglio l'aria calda che producono, altrimenti potremmo creare delle microlesioni al nostro cuoio capelluto. Evitiamo di utilizzare phon di scarsa qualità, sia per il consumo ma anche per la qualità dell'aria emessa.

 

Piastra o arricciacapelli

 

Per chi vuole donare un tocco in più al proprio stile le piastre e gli arricciacapelli sono degli ottimi strumenti. Il primo permette di rendere lisci i propri capelli, eliminando le increspature naturali dei capelli fino al lavaggio successivo. Le seconde invece increspano i capelli andando a formare le onde tipiche dei ricci. Entrambe funzionano a elevata temperatura e denaturano quindi le fibre. È bene quindi scegliere un prodotto di qualità con materiali idonei a un uso anche frequente.

Rowenta Signature Pro CV7812 Asciugacapelli Professionale 2100W
29,90 €
Ultimi pezzi disponibili
La speciale copertura in Ionic Tourmaline rende i capelli luminosi e facilmente districabili. Il tasto aria fredda 30° è efficace per fissare la piega più a lungo. Il concentratore professionale consente una piega accurata, garantendo un risultato professionale. Grazie alle 6 regolazioni di temperatura/velocità realizzare la piega è facile e veloce. Il potente motore professionale assicura un flusso d’aria potente e concentrato alla velocità di 100 km/h.
Moel 720 Furbi Bianco Asciugacapelli da Muro 1050W con Presa per Rasoio
43,00 €
Ultimi pezzi disponibili
Asciugacapelli da muro con presa rasoio. SICUREZZA. Il modello e' conforme alle norme CE. La potenza e' di 1050 W per una velocita' dell'aria erogata di 14,5 m/sec. PRATICITA'. Semplice l'uso, semplicissima l'installazione che avviene tramite un pratico supporto a parete. COLLOCAZIONE. Per le sue caratteristiche estetiche e strutturali, il modello e' particolarmente idoneo all'uso professionale, ma puo' essere agevolmente destinato ad un uso domestico.