Filtra per
Assi da Stiro, Stendini & Accessori
Black Decker BXLR500E Nero Levapelucchi a Batterie Autonomia 90 min
Foppapedretti Gulliver Evo Legno Naturale Stendibiancheria Pieghevole
Gimi Ilovem Copriasse da Stiro 129x48 Fantasia Fiori Taglia Media
Lelit PA701 Telo Copriasse in Cotone 120x45CM
Tefal XD9030 Set 2 Cartuccia Anticalcare per Generatori a Vapore Purely e Simply
Elettrocasa AS44 Decalcificante Liquido per Ferri Da Stiro a Vapore 250ML
Assi da stiro richiudibili
Per stirare al meglio qualsiasi indumento è indispensabile avere a disposizione che risponda al meglio alle vostre esigenze. Innanzitutto è indispensabile che sia regolabile in altezza, non siamo tutti alti uguali, ed è quindi fondamentale che ognuno di noi possa stirare all' altezza giusta, al fine di prevenire fastidiosi torcicolli o dolori interscapolari.
In secondo luogo è bene controllare sempre le dimensioni d' ingombro. Viviamo ormai in case e appartamenti sempre più costipati e con sempre meno posto per riporre gli accessori per la pulizia e il riordino. Ovviamente è bene cercare assi da stiro richiudibili cosi da poter occupare meno spazio possibile.
Come si stirano le camicie
Per stirare al meglio una camicia è bene suddividere il procedimento in 5 fasi, che contraddistinguono 5 zone.
Il colletto
Apritelo per bene sull' asse e distendetelo. Poi procedere dalle punte verso l'esterno, in questo modo eviterete che il colletto si inarchi al'interno.
Spalle
Portando una spalle sulla punta dell' asse da stiro facciamo cadere la manica e sagomiamo bene la spalla da stirare. Procediamo dalla spalla verso il carré. Se si formano pieghe usare il vapore o un po di acqua, in gocce.
Polsini e maniche
Aprite i polsini e stirate fronte/retro con cautela. Per le maniche, piegate bene in prossimità della cucitura e stirate fronte retro. Poi posizioniamo sulla parte piccola dell' asse da stiro in modo da formare un tubolare con la camicia, in modo da stirarle al meglio. Se sprovvisti ritornare al punto precedente e piegarla al meglio sulla cucitura.
Petto
Stirare dal basso verso l'alto partendo dalle asole. Per quanto riguarda i bottoni passateci vicino con la punta ma occhio a non fare troppa forza o rischiate di asportarli.
Schiena
Stirate bene la camicia sull' asse lasciando cadere le parti in eccesso, muovetevi sempre nella stessa direzione e tutto andrà per il meglio