Assi da Stiro, Stendini & Accessori

Assi da stiro richiudibili


Per stirare al meglio qualsiasi indumento è indispensabile avere a disposizione che risponda al meglio alle vostre esigenze. Innanzitutto è indispensabile che sia regolabile in altezza, non siamo tutti alti uguali, ed è quindi fondamentale che ognuno di noi possa stirare all' altezza giusta, al fine di prevenire fastidiosi torcicolli o dolori interscapolari.

In secondo luogo è bene controllare sempre le dimensioni d' ingombro. Viviamo ormai in case e appartamenti sempre più costipati e con sempre meno posto per riporre gli accessori per la pulizia e il riordino. Ovviamente è bene cercare assi da stiro richiudibili cosi da poter occupare meno spazio possibile.

 

Come si stirano le camicie

Per stirare al meglio una camicia è bene suddividere il procedimento in 5 fasi, che contraddistinguono 5 zone.

 

Il colletto

Apritelo per bene sull' asse e distendetelo. Poi procedere dalle punte verso l'esterno, in questo modo eviterete che il colletto si inarchi al'interno.

Spalle

Portando una spalle sulla punta dell' asse da stiro facciamo cadere la manica e sagomiamo bene la spalla da stirare. Procediamo dalla spalla verso il carré. Se si formano pieghe usare il vapore o un po di acqua, in gocce.

Polsini e maniche

Aprite i polsini e stirate fronte/retro con cautela. Per le maniche, piegate bene in prossimità della cucitura e stirate fronte retro. Poi posizioniamo sulla parte piccola dell' asse da stiro in modo da formare un tubolare con la camicia, in modo da stirarle al meglio. Se sprovvisti ritornare al punto precedente e piegarla al meglio sulla cucitura.

Petto

Stirare dal basso verso l'alto partendo dalle asole. Per quanto riguarda i bottoni passateci vicino con la punta ma occhio a non fare troppa forza o rischiate di asportarli.

Schiena

Stirate bene la camicia sull' asse lasciando cadere le parti in eccesso, muovetevi sempre nella stessa direzione e tutto andrà per il meglio

Foppapedretti Ursus Stendibiancheria Pieghevole con Struttura in Legno Massiccio
179,00 €
Non disponibile
Stendibiancheria pieghevole con struttura in legno massiccio. Piano centrale posizionabile al centro o in alto per stendere le lenzuola, ali laterali indipendenti, inclinabili e apribili anche solo in parte. Si chiude completamente e rimane in piedi, robuste ruote frenanti ne facilitano gli spostamenti. La base e' dotata di 4 ruote, offre 33 metri di filo utile per stendere il bucato. Si chiude completamente occupando solo 18 centimetri.
Foppapedretti LaCopertina Copriasse
16,90 €
laCopertina Copertina per asse da stiro in cotone con polvere di alluminio stampata. Copertina per assi da stiro Foppapedretti 101 x 49 cm. Non è lavabile, né in lavatrice, né a mano per non alterare le caratteristiche termo resistenti. Copertina pretirata resistente alle alte temperature, per Asso, Assai, loStiro, Snello, Assistente, Stiraemolla, Stireria, Facile, Tistira, Stirolight, Kosmos, Agile, Benstiro, Stiroben, Sistira. Non contiene amianto.