Filtra per
Pesapersone
G3 Ferrari Fisik Bilancia Pesapersone Digitale in Vetro Portata Max 150 Kg
Beurer GS120 Kompakt Bilancia Pesapersone Digitale in Vetro Portata Max 150 Kg
Rowenta Goodvibes Life Plus BR9600 Bilancia Pesapersone Portata 180 Kg
Rowenta Premiss BS1400 Nera Bilancia Pesapersone in Vetro Portata Max 150KG
Imetec Compact ES1 100 Blu Bilancia Pesapersone Digitale Portata Max 150 Kg
Beurer SRGS1 Bilancia Pesapersone Digitale Portata Max 180 Kg
Beurer GS225 Bilancia Pesapersone Digitale in Vetro Portata Max 180 Kg
Beurer GS235 Bilancia Pesapersone Digitale in Vetro Portata Max 180 Kg
Rowenta Classic BS1501 Bianca Bilancia Pesapersonae Digitale In Vetro Max 160 Kg
G3 Ferrari Formula Elegance Bilancia Pesapersone Digitale e Analogica Max 180 Kg
Bilance pesapersone
Per rimanere davvero in forma non è solamente necessario pesare il proprio cibo con delle bilance da cucina, bisogna anche mantenere sempre sotto controllo il proprio peso corporeo. Le bilance pesapersone, elettriche o digitali che siano, sono i prodotti pensati appositamente a questo scopo. Semplici e facili da usare vi permetteranno di avere sempre sotto controllo il vostro stato di massa corporea.
Tipi di bilance
Il peso della materia è diventato fondamentale nell' età antica per il baratto e il commercio in seguito. Solo avendo una misurazione della quantità del prodotto si poteva infatti vendere o acquistare della merce. Successivamente è diventato uno strumento di uso comune. Al mondo esistono quindi numerosissimi tipi di bilance. Andiamo a vedere insieme quelle di uso più comune in casa.
Bilancia automatica, da cucina o pesapersone
Che sia per pesare il cibo o delle persone poco cambia se non la taratura, il meccanismo è infatti il medesimo. Possiedono un singolo piatto o piano di misurazione in cui viene riposto il prodotto da pesare. Le oscillazioni della lancetta vengono smorzati tramite appositi smorzatori, solitamente con funzionamento ad aria. Senza di essi avremmo un effetto pendolo della lancetta. Dopo diversi utilizzi, tralasciando le professionali ad alta precisione, vanno tutte ritarate sullo Zero.
Bilancia digitale o elettronica
Le bilance elettroniche, dotate di un piccolo computerino, sfruttano fenomeni elettrici per la determinazione del peso. Sono estremamente più precise di quelle analogiche, specialmente quelle di uso specialistico da laboratorio. Le più semplici hanno il piatto di pesata al di sopra di una struttura in metallo, al quale interno è contenuta una resistenza elettrica. Quando la resistenza elettrica varia sotto l' effetto del peso il computerino analizza la variazione di resistenza elettrica e determina quindi il peso.