Rasoi & Regolacapelli

Prodotti per la barba

 

La barba per i maschietti a volte è una seccatura, perché deve essere curata ogni singolo giorno, per altri invece diventa un simbolo di stile. I rasoi elettrici, così come quelli manuali, svolgono benissimo entrambe le funzioni. Possono essere utilizzati per la rasatura completa, o semplicemente per sfoltire, tagliare e regolare  piacere. Insieme ai rasoi fondamentale importanza hanno le creme, i gel o le schiume che assicurano idratazione e una rasatura scorrevole e piacevole.

 

Come accorciare la barba

 

Prima di tutto è fondamentale un' accurata  igiene e idratazione della pelle. La barba assorbe l'umidità e disidrata la pelle, fondamentale quindi prima d'iniziare la rasatura è proprio idratarla. Un olio usato quotidianamente o di tanto in tanto sarebbe la soluzione migliore, ove non fosse possibile utilizziamo una crema idratante pre rasatura e provvediamo anche a utilizzare un buon dopobarba.

 

Messe da parte le creme si inizia con il lavoro vero e proprio. Andate per gradi e togliete prima i peli che sono completamente fuori posto e poi andate a tagliare vicino alle linee da voi desiderate. Utilizzate una buona forbice per tagliare i peli fuori posto e per regolare i baffi al meglio, se serve utilizza anche un pettine per aiutarti. Finito il tutto, come già detto prima, utilizza un buon dopobarba per mantenere bella idrata la pelle.

Braun Series 1 130 Rasoio a Rete Lavabile
32,90 €
Il rasoio Braun perfetto per principianti esigenti. Un design ergonomico e una testina extra larga donano una rasatura perfetta. Sistema FreeFloat™ Una lamina flottante segue i contorni del viso per una rasatura uniforme. Lamina Smart Foil™ Grazie alla sua struttura unica, la lamina Smart Foil™ cattura i peli che crescono in direzioni differenti. Testina di precisione Per una rasatura perfetta, anche nelle zone difficili. Lavabile Completamente lavabile sotto l'acqua corrente: per una pulizia semplice.